Ultime recensioni

domenica 19 giugno 2016

Segnalazione Made in Italy: Ninni, mio padre di Roberto Sapienza e Vittorio De Agrò e Il mio matador di Lina Giudetti!


In uscita il 22 Giugno




Trama

Credo che ognuno di noi possa raccontare di aver avuto un rapporto complesso, conflittuale o quantomeno faticoso con i propri genitori. E’ raro trovare un modo semplice e diretto per potersi farsi capire, ascoltare da un padre. Se poi il padre in questione è si, un uomo intelligente e buona, ma anche egocentrico, nevrotico e bipolare allora la situazione diventa ardua. Io ho trascorso diciannove anni a discutere con mio padre non trovando mai l’opportunità di un chiarimento di fondo, avendomi lasciato, per un male incurabile, a 19 anni, da solo con la mia rabbia e domande senza risposte.
Un figlio tende a vedere il padre e raramente l’uomo. Io, a vent’anni dalla sua scomparsa, ho deciso di trovare queste risposte. Per due anni ho intervistato amici, colleghi, ex fidanzate e semplici conoscenze di mio padre affinchè potessero aiutarmi nella mia ricerca di risposte.
Né è uscito fuori un romanzo che non è una semplice biografia bensì una chiacchierata tra padre e figlio sulla vita e sulla possibilità di conoscersi durante un’unica e fantastica notte.

Biografia

Vittorio De Agrò è nato in Sicilia, ma vive a Roma da tempo.

Collabora :con il blog letterario “Il Rumore dei libri”ed è redattore cinema e teatro dei sitI”Parole a Colori”,”Nuove Edizioni Bohemien” e “My Genaration Web.”

Da quest’anno è giurato del Festival Internazionale del Cinema Povero di Ispra.

Ha pubblicato nel 2014 con Cavinato Editore International il romanzo autobiografico “Essere Melvin”.

“Amiamoci,nonostante tutto” è il suo secondo romanzo auto pubblicato nel febbraio 2015

Roberto Sapienza è nato a Catania il 10 Maggio 1977, ma si sopporta con la città Roma dall’età di dodici anni.

Nel dicembre del 2012 ha conosciuto Vittorio De Agrò e hanno scelto di fondare il blog Ilritornodimelvinwordpress.com.

Nel 2014 e nel 2015 ha contribuito alla stesura delle raccolte di recensioni “Lo Spettatore Pagante”.

Dall’Aprile 2016 collabora con il sito “Dreaming cinema” come redattore cinema e come opinionista cinematografico con la radio web “Radio Selfie”

“Ninni, mio padre” è il suo primo romanzo.


Prossimamente anche in cartaceo

Contatti:

Contatti Facebook








Titolo: Il mio Matador 

Autrice: Lina Giudetti 

Genere: Romanzo rosa 

Pubblicato: 10 giugno 2016 

Prezzo ebook: 1.99 
  
  
Trama
  
Dopo aver ritrovato l'affetto del padre, Aura comincia a diventare una ragazza più forte e soprattutto riesce a sconfiggere la bulimia. Sente tuttavia il bisogno di diventare anche indipendente e un giorno decide di trasferirsi in Spagna, a Valencia, dove viene assunta a lavorare come receptionist in un albergo. A causa della delusione d'amore ricevuta dal suo "Angelo" E' ancora diffidente nei confronti degli uomini e pensa che rimanere single sia la cosa migliore finchè il suo percorso di vita non incrocia quello di Ricardo de la Vega, un famoso matador locale che inizialmente le sembra tutto l'opposto di quello che le piace in un uomo poichè lo ritiene rozzo e sboccato per quanto irrimediabilmente sexy, bellissimo e perfino divertente oltre che una continua scoperta e sorpresa vengono entrambi coinvolti in una girandola di emozioni finchè Angelo non si ripresenta nella vita di lei.
  
Un romanzo che sullo sfondo di antiche tradizioni spagnole e del fascino dell'arena, mescola dramma e tenerezza, malinconia e comicità, parlando di amore e di speranza. 
  
  
Estratto
  
Angelo nel bene e nel male mi aveva resa una donna, si era preso la mia innocenza regalandomi istanti indimenticabili e il solo pensiero di farmi toccare e unirmi nel corpo e nell'anima con qualcuno che non fosse lui, mi inibiva in fondo. Avevo solo una gran voglia di piangere in quei momenti perchè anche se era passato più di un anno da quando avevo lasciato l'Italia, il dolore per essere stata la priorità meno importante nella vita del primo e unico uomo che avessi mai amato, era ancora lì, sigillato nel mio cuore e pronto a farmi male ogni volta in cui i ricordi riaffioravano nella mia mente. Lasciai che alcune lacrime mi rigassero il viso, poi di colpo sentii una mano calda sfiorarmi la spalla. Mi voltai e vidi che Ricardo era lì, accanto a me. 
  
  
Autrice
  
Nata a Taranto sotto il segno del leone, ha pubblicato già il Paranormal romance "Anime Eterne" con la casa editrice Lettere Animate e in self ha pubblicato "Il mio Angelo", prequel de' "Il mio Matador". 
  






4 commenti:

  1. Buona domenica gemellina ^_^ che belle segnalazioni, li immagino libri pieni di cuore e di sentimenti profondi. Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, sono certa che mi conquisteranno definitivamente! Io ho appena finito una recensione che pubblicherò la prossima settimana, due romanzi profondissimi uno dopo l'altro forse intervallerò con qualcosa di più leggero, vediamo adesso apro l'i pad e mi lascio guidare dal cuore e dall'istinto. Un abbraccione forte forte fortissimo gemellina mia <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon lunedì cara Ely! Si sono romanzi che anche io immagino pieni di emozioni anche se molto diversi tra loro. Io so già cosa leggerò questa settimana, e quindi niente... ora vado a scrivere un articolo e poi si legge! <3<3<3

      Un abbraccio grande gemellina! :****

      Elimina