Ultime recensioni

sabato 4 giugno 2016

Special guest: BookTag!

Buongiorno amici e buon sabato! Oggi un post totalmente diverso. La carinissima Ely del blog Il regno dei libri che vi invito caldamente a seguire, mi ha nominato per questo splendido BookTag. Chi mi segue da molto sa che non amo molto fare queste cose perchè mi è sempre difficile parlare di me e delle mie cose, mentre invece amo in toto parlare di libri! Però per lei ho deciso di lanciarmi in questa sfilza di domande e di dare le mie risposte. Quindi non taggherò nessuno, ovviando un po' alle regole del booktag, ma spero ugualmente che possiate trovare interessanti le mie risposte.
Un abbraccio speciale ad Ely a cui dedico questo tag! 



1. COSA AMI NEL COMPRARE NUOVI LIBRI?

Prima di tutto l’odore della carta. Non prendetemi per pazza ma io adoro prendere i libri, sfogliarli, guardarli e osservarli per tantissimo tempo. Ne sbircio gli angoli, le pagine, come sono scritti, il carattere, l’impaginazione, il tipo di copertina, se il titolo è in rilievo oppure no… e potrei non finire più! E’ una passione, non c’è niente da fare. Io AMO letteralmente i libri.


2. QUANTO SPESSO COMPRI LIBRI?

Meno di quanto vorrei, ovviamente. Da patita ne comprerei sempre e di continuo ma per fortuna, forse, non ho una grande disponibilità economica altrimenti i libri mi avrebbero già sfrattato da casa!


3. LIBRERIA O NEGOZIO ONLINE, QUALE DEI DUE PREFERISCI?

Libreria, naturalmente. Non scherziamo neanche. Ho appena detto che amo sentire l’odore, sfogliarli e stare del tempo a pensare cosa acquistare oppure semplicemente stare dentro la libreria anche senza dover comprare e segnare i titoli che mi interessano per acquistarli appena ho disponibilità. Ho un quadernetto proprio per questo. Lì sopra segno le varie uscite nei mesi, in modo da non dimenticarmi niente! Ovviamente non riesco mai ad avere tutto ma già il pensiero che so cosa uscirà mi tiene tranquilla. Inoltre andare in libreria è il paese delle meraviglie per me. Mi perdo tra i colori, i profumi, i testi, migliaia di libri che mi chiamano. E’ un vero paradiso!



4. HAI UNA LIBRERIA (BOOKSTORE) PREFERITA?

La mia preferita è la Mondadori. Non solo per i libri ma anche perché lì trovo tantissimi oggettini interessanti. E’ uno store anche di tecnologia e di cartoleria, quindi non vi dico. Tra peluche, miniature, penne di cui ho la passione, diari, agende e cose simili, quando entro lì dentro non ne esco più!


5. PREORDINI I LIBRI? 

Non mi è mai capitato.


6. HAI UN LIMITE DI LIBRI ACQUISTABILI IN UN MESE?

No, nessun limite. Solo ed esclusivamente il mio portafoglio.


7. I DIVIETI DI ACQUISTI DI LIBRI FANNO PER TE?

No, direi proprio di no. Odio qualsiasi tipo di divieto.


8. QUANTO È LUNGA LA TUA WISHLIST?

Non ho una wishlist, sarebbe impossibile tenerla aggiornata!



9. NOMINA TRE LIBRI CHE VORRESTI POSSEDERE ORA ( TRA QUELLI DELLA WISH LIST).

La corazza ricamata di Roberto Peregalli che è fuori commercio e credo non l’avrò mai. Gli ultimi due romanzi della serie Crossfire di Sylvia Day. That’s all!



18 commenti:

  1. Gemellina mia grazie grazie grazie per la tua dolcissima dedica <3 sono davvero così felice di avere incontrato un'amica dolce come te che ha la mia stessa passione ed amore smisurato per i libri, è un piacere condividere tutto questo con te! E le tue risposte al booktag..che dire se non che hai esternato perfettamente tutto ciò che anche io amo? L'odore dei libri (sia nuovi che anche quelli più attempati, io inventerei un au de parfum addirittura) la sensazione di girare le pagine ad una ad una, il titolo in rilievo, sono cose che adoro! E che dire di girovagare nelle librerie? Quelle sono davvero la nostra Wonderland! Non avevo dubbi che avrei adorato e condiviso ogni tua risposta e grazie per avere accettato il tag, ti ringrazio davvero con tutto il cuore per le tue bellissime parole e per aver condiviso tramite le tue risposte tutto l'amore per i libri e la lettura! Un mega abbraccione di cuore e buon weekend gemellina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ely, sono davvero felice delle tue parole e anche io di averti incontrato. <3 Neanche io, credimi, avevo dubbi riguardo le nostre sensazioni verso i libri. Quando leggo le tue recensioni rivedo il mio stesso amore e passione per i libri e il rispetto, la cura con cui il mondo che in esso è contenuto, viene accolto da te e riportato a chi ti legge, attraverso le tue parole, sempre emozionanti. E dunque, come non potevo dedicarti questo tag? Un abbraccio forte fortissimo e buona domenica, dolcissima gemellina. <3

      Elimina
  2. La corazza ricamata è in vendita a metà prezzo su Ibs. Mi hai incuriosita perchè i fuori catalogo sono il mio flagello, e invece eccolo lì, rilegato o brossura a scelta.
    Se lo prendi fammi sapere com'è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi! Che notizia mi stai dando. Sono felice, anzi di più! Purtroppo non compro on line e quindi non vado mai a sbriciare se potrei trovare quello che mi interessa o meno e invece... ho appena visto che lì c'è, anche a metà prezzo. Ti ringrazio tantissimo per avermelo detto, è una notizia splendida per me. Ho già letto I luoghi e la polvere di Peregalli e ne sono rimasta affascinata. E volevo tenere anche questo, ora posso! <3
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Io amo comprare i libri ai mercatini dell'usato, specialmente a quello che si tiene ogni sabato sui navigli milanesi. Sfogliare tomi antichi e polverosi con il rumore dall'acqua che scorre in sottofondo è davvero suggestivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Erica, anche a me piace moltissimo. Da un po' di tempo a questa parte, dalle mie parti, nel centro storico di Napoli, si mettono delle bancarelle con tanti libri, datati di qualche anno, a piccolissimi prezzi, parliamo di un euro o massimo tre euro. E' bellissimo per me guardare tra tanti romanzi e sbirciare qualche occasione. I soldi per i libri non bastano mai. :-))))

      Elimina
    2. Deve essere bellissimo girovagare per il centro storico, di quella bella città che è Napoli, crcondati da migliaia di libri *-*

      Elimina
    3. E bello, è vero, cara Erica ma anche Milano non scherza, ci sono stata solo qualche giorno un po' di tempo fa, ma ci tornerò! <3

      Elimina
  4. Che belle domande! Anche io adoro comprare in libreria e i negozi on line per me sono davvero inutili! ;)))

    RispondiElimina
  5. Io ho ancora più fissazioni di te per quanto riguarda i libri... Soprattuto per quanto riguarda come sono fatti! Ho una predilezione per i fantasy e allora tutto diventa anche più complicato ma ugualmente bello, sempre bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che io adoro i fantasy ma per qualsiasi libro le mie sensazioni non cambiano... Ogni libro per me è un mondo fatto di balocchi! <3

      Elimina
  6. Dovresti fare più spesso post del genere, almeno sappiamo qualcosa di te! Qui siamo tutti innamorate dei libri... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mony, hai ragione, cercherò di fare più post in cui parlo di me accompagnata sempre dai libri, però! <3

      Elimina
  7. Antonietta cara... che bel post!! ^_^ Come non essere d'accordissimo con te? Il profumo dei libri per me è il profumo più buono che esiste al mondo... altro che Armani o via dicendo!! Pensa che in Noi due come un romanzo di Paola Calvetti si parlava proprio di candele al profumo di libri, mi sa che prima o poi, e magari farò una figuraccia, chiederò se esistono per davvero. Anch'io amo la Mondadori, è un vero Paese delle meraviglie tra pile infinite di libri che non mancano mai e tutti quegli oggetti che ti fanno perdere la cognizione del tempo. Grazie a questo post, adesso so che non sono l'unica a guardare minuziosamente i libri... e per quelli che hai menzionato fuori catalogo... hai provato a chiedere al Libraccio? Di solito lì li trovi, almeno che non li abbiano già finiti.
    Un abbraccio, buona domenica. <3
    P.S. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Dimmi tre segreti. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica, candele al profumo di libri?! Sai che impazzisco per le candele profumate? Colleziono anche quelle! Sarebbe qualcosa di fantastico se fosse realizzato... Povera me in tal caso!
      Ho appena saputo che La corazza ricamata si trova su IBS a metà prezzo! *__*
      Ora guardo anche su Libraccio, magari c'è anche lì.
      Insomma, sono davvero felice di poter avere questo libro che pensavo essere fuori catalogo. :-)
      Dimmi tre segreti! L'ho comprato qualche settimana fa e ogni tanto me lo guardo! XD Spero di leggerlo al più presto, inserendolo tra le letture.
      Grazie per le tue parole e per essere qui a condividere con noi i tuoi pensieri e le tue sensazioni. E' sempre un piccolo dono per me.
      Un abbraccio e buona domenica anche a te! :***

      Elimina