Ultime recensioni

venerdì 9 giugno 2017

Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summer Recensione

Buon venerdì! Grazie alla Newton Compton, vi racconto di uno degli ultimi fenomeni nati su Wattpad, una storia che narra di un amore sbocciato tramite gli sms e di molti segreti...

destiny. un amore in gioco
di Lindsey Summer

Editore: Newton Compton
Pagine: 288
GENERE: Young Adult
Prezzo: 10,00 € - 3,99 
Formato: Cartaceo - eBook
Data d'uscita: 2017
Link d'acquisto: QUI

Trama:
Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato? Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

RECENSIONE

Destiny. Un amore in gioco è un altro romanzo nato su Wattpad che ha conquistato moltissimi lettori. Una lettura fresca, originale, ancora una volta dedicata ad un pubblico certamente giovane ma anche a chi non disdegna ricordare i bei momenti andati quando eravamo adolescenti e ci dividevamo tra scuola ed amicizie.

Una copertina eccentrica e particolarmente colorata, dalle tonalità del rosa e dell’arancione, così estiva e prorompente, non passa sicuramente inosservata, come rimane in testa l’accenno di trama che si può leggere all’interno del libro.

Keeley è una ragazza semplice, buona, generosa che però vive all’ombra del fratello Zach che è il campione di football della squadra della scuola. Lui la tratta con sufficienza approfittandosi della dolcezza innata della ragazza e senza rendersi realmente conto che lei ha bisogno di essere aiutata e capita per venire fuori dalla sua introversione e timidezza. Keeley si sente sempre invisbile, ovunque vada e non si considera né bella né la migliore.
Non ti è mai piaciuto qualcuno così tanto che, quando lo fai sorridere o ridere, ti senti il re del mondo? 
Tutto cambia quando per puro caso, perde il suo cellulare e ne ritrova un altro che appartiene a Talon, il ragazzo più richiesto della scuola.

I due cominciano a messaggiarsi in attesa di scambiarsi i cellulari e si inoltrano gli sms che ricevono. Ma non è tutto, così come dovrebbe essere, perché una parola tira l’altra e i due ragazzi cominciano a conoscersi e ad andare sempre più in profondità.
Keeley, parola dopo parola, si innamora perdutamente di lui. Talon è simpatico, estroverso, pimpante, eccentrico, ma soprattutto dolce e pieno di tenerezza, o almeno è così che la ragazza lo percepisce attraverso le parole scritte.
Quando i due, dopo una settimana, si incontreranno, le cose cambieranno definitivamente.

Talon è bellissimo. Keeley non immaginava che fosse così, per lei è davvero perfetto ma purtroppo non basta.
Lui che sembrava così preso da lei, dal vivo passa dall’essere dolce a terribilmente freddo. Insomma, se fino a poche ore prima sembrava disposto a regalargli la luna, all’improvviso non fa altro che allontanarla. Ma perché?

Evidentemente c’è qualcosa che non va e Keeley vuole capire a tutti i costi cosa rende Talon così inquieto e distante.
"Ho paura che tutto cambi, e poi cosa mi rimarrà? Niente". "Te lo dico io cosa ti rimarrà: te".
Lo stile dell’autrice è pronto ed immediato. Il linguaggio scorrevole e semplice, molte pagine riportano direttamente il linguaggio degli sms ed è qualcosa di molto particolare ed intrigante.
La struttura del testo è molto moderna ed originale, la storia altrettanto. Sicuramente l’autrice è riuscita a creare quel pizzico di tensione e di curiosità che ti spinge a leggere fino alla fine per capire come andrà a finire tra i due protagonisti ma soprattutto che segreto nasconde Talon.

Le atmosfere sono adolescenziali, gioiose, colorate ma anche improntate alla riflessione, perché come spesso accade in questo genere di libri Young Adult, i pensieri dei protagonisti sono tutti rivolti ai problemi generati da quell’età che è splendida ma anche al contempo dilaniante.
Principalmente perché ti fai tante domande, e la tua sicurezza vacilla. Inoltre, in questo caso, Keeley e Talon sono agli antipodi. 
In molti modi, lei e Talon erano l’uno lo specchio dell’altra. Avevano entrambi due personalità, ma lei stava cercando di mostrarsi per chi era davvero. Talon stava facendo lo stesso? O no?
Lui è sicuro, sensuale, pragmatico, eccitante mentre lei è più semplice, buona, altruista. Insomma un bello scontro che li vede confrontarsi e cercare, lentamente, di amalgamare tutte le differenze, evidenti per altro, fino a giungere al connubio finale.

Destiny. Un amore in gioco è una lettura perfetta per l’estate, da portare sotto l’ombrello e lasciarsi catturare dalle atmosfere diverse che la storia suggerisce. Lo stile leggero e la trama con impatto immediato, suggeriscono alla nostra mente di divagare, finalmente, senza più sentirci in colpa, perché ormai è estate!



2 commenti:

  1. Ciao! Ho pure io questo libro da leggere perchè me lo hanno regalato, mi lascia un po' perplessa a dire il vero, ma come dici tu come lettura estiva potrebbe essere l'ideale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non l'ho amato alla follia ma sicuramente per l'estate potrebbe essere una lettura davvero piacevole! ;-)

      Elimina