Ultime recensioni

Chi sono



Eccoci qui, amici e amiche del mio blog! 


Mi presento: sono Antonietta Mirra e adoro leggere libri di ogni genere! 


Sono una BookBlogger. Sono laureata in Lingue e Letterature straniere, conosco lo spagnolo, l'inglese ed il francese. Sono autodidatta nella filosofia e psichiatria e amo l'Arte in tutte le sue forme.


Collaboro con diversi siti di recensioni e con giornali on line e la mia passione è leggere e scrivere. 


Leggo di tutto, dai nuovi autori a quelli più affermati ma l’intento di questo blog è principalmente quello di proporre nuovi autori, di realizzare recensioni di qualità per diffondere il più possibile la scrittura giovane ed innovativa realizzata dalle case editrici No Eap. 
Quindi ciò che potete trovare qui sono recensioni realizzate con serietà ed impegno in tempi non eccessivamente lunghi. 


Questo blog nasce dall’amore per i libri e per il rispetto e la diffusione della parola e dei romanzi di qualità. Quindi da me riceverete sempre e soltanto recensioni reali e veritiere. In altre parole se il libro non mi è piaciuto lo dirò senza peli sulla lingua e altrettanto se mi piacerà, realizzerò una recensione che sicuramente non dimenticherete facilmente. L’importante è che il libro mi trasmetta emozioni e sia capace di incantarmi, il resto verrà da sé. Questo piccolo spazio nell’immenso mare dei blog letterari sarà un piccolo baluardo di speranza che cercherà di venire incontro a chiunque abbia bisogno di un passaggio verso la terra ferma e verso la conquista di un posto in questo terribile ma altrettanto affascinante mondo che è l’arte dello scrivere. La mia intenzione è quella di aiutare per quanto mi sia possibile tutti gli autori che hanno scritto libri validi e meritevoli di essere segnalati e tenuti in considerazione. 


Metto a disposizione tempo, impegno, spazio e pubblicità. Perché lo faccio? Perché sono anche io una scrittrice che non ha ancora trovato il suo angolo da cui guardare con speranza questo incredibile universo. 
Lo faccio perché mi piace assorbire emozioni, raccoglierle nelle mie parole e raccontarle nuovamente attraverso una recensione che nasce per comunicare ciò che il libro esprime nel bene e nel male. Qualsiasi cosa io scriva non deve lasciare indifferenti, se ciò che ho letto ha fatto altrettanto con me. 
A differenza di molti blog che non leggono o fanno finta di leggere i libri e poi gli regalano facilmente le cinque stelline, proponendo recensioni che sono brevi e scostanti, fredde senza un minimo di analisi e di cuore, ciò che io faccio è l’esatto opposto. 


Leggerò per intero ogni libro, impegni permettendo e con il tempo necessario. Lo analizzerò, ne riporterò delle frasi che per me hanno un preciso significato e che vanno ad esaltare la recensione finale. Pubblicherò la recensione sul mio blog e su altri siti con cui collaboro per offrire il più possibile pubblicità all’autore. 


Il tutto verrà fatto sempre con costanza, serietà, diligenza e passione. Non dimenticate che ogni libro è una storia indimenticabile. E’ una vita, un odore e un sapore. 


Se affiderete i vostri libri a questo blog, saranno in buone mani. Ve lo posso assicurare. 


Per qualsiasi informazione sui servizi editoriali da me forniti potete scrivere a questa mail: amicadeilibri@gmail.com 

Oppure vi invito a visitare la pagina dedicata ai Contatti.


26 commenti:

  1. Bella presentazione! Traspare tutto il tuo amore e la tua passione per i libri.....passione che condivido....
    Bellissima l'ultima frase....un libro è una vita, un odore, un sapore....
    Ti seguirò molto volentieri.
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Grazie di essere passata, apprezzo molto le tue parole e sono felice che tu abbia trovato nel mio blog un luogo che ti piace. Vengo a dare un'occhiata al tuo blog! ^__^

      Elimina
  2. Sarei interessata ad una tua recensione sul mio libro o consigli sul dove pubblicarlo. Dove posso contattarti?
    Comunque complimenti per il blog, ho iniziato a seguirti, se vuoi ricambia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie per esserti unita, passo subito da te! :)))

      Elimina
  3. Ciao Antonietta ,molto carino davvero il tuo blog ,una lode al tuo impegno per far crescere scrittori emergenti e tanto di cappello al tempo che dedichi ai numerosi libri !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cesare! Sono davvero felice quando ricevo pensieri come il tuo, mi spingono a continuare e mi sostengono! ^^

      Elimina
  4. Ciao Antonietta,

    mi sono iscritta adesso adesso al tuo bellissimo blog. Non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciute tramite Google+ e tu, molto gentile e disponibile mi hai lasciato il tuo indirizzo e-mail, che presto userò.
    Un caro saluto,

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, sono molto felice che tu sia tra i miei lettori, è un piacere! Certo che mi ricordo, dicesti che stavi scrivendo un romanzo, ed io aspetto la tua mail :)
      Un abbraccio e a presto ^_^

      Elimina
    2. Ciao Antonietta,

      di nuovo grazie per avermi risposto, per esserti ricordata di me e per l'abbraccio, che ricambio.
      A presto,

      Fede

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ciao Antonietta! Ho appena trovato il tuo blog! Molto carino e complimenti, mi piace tutto! Io ho aperto un blog con la mia amica di disegni fatti da noi, se può interessarti ecco il link: http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shaireen, grazie per essere passata! Vengo subito a dare un'occhiata al tuo, io adoro i disegni! <3

      Elimina
  7. Ciaooo Antonietta! :D
    Ti volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Layla! Grazie per l'invito, partecipo molto volentieri! <3

      Elimina
  8. Così, dandoci una fugace occhiata, il tuo blog sembra interessante e realizzato con passione, però, le farfalle che spuntano dal movimento del mouse non mi aggradano affatto e volevo chiederti se fosse i qualche modo possibile disattivare quest'effetto.
    Grazie
    Andrea B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea e benvenuto! Sono molto felice che tu abbia apprezzato la passione che ci metto in questo piccolo spazio virtuale. :-) Non è possibile disattivare l'effetto delle farfalle, mi dispiace! Spero che questo non ti impedisca di continuare a essere qui! A presto!
      Grazie! ^__^

      Elimina
  9. Ciao *-* Hai davvero un bellissimo blog <3 se ti va di passare questo qui è il mio intanto sono diventata tua lettrice <3
    http://angelsbook-reader.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Grazie di esserti unita, passo subito da te!

      Elimina
  10. Ciao Antoniettaaa!
    Felice di aver trovato il tuo blog! Sono la tua 860esima lettrice fissa! Hai un blog bellissimo!!
    Un paio di settimane fa uno scrittore emergente mi aveva chiesto se conoscessi qualcuno in grado di tradurre il suo libro.. se ti avessi conosciuta prima avrei fatto il tuo nome!!

    Ti lascio il link del mio blog, se ti va, passa <3
    a presto
    Martina
    Il Rumore delle pagine
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Grazie di cuore per le tue parole! <3
      Passo subito da te e sarò felice di seguirti anche io!

      A presto! :*

      Elimina
  11. Ciao! Ti ho scoperto per caso e mi ha subito colpito il nome del tuo blog, perché in fondo ha lo stesso concetto del mio!
    Mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori e ti seguirò molto volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti unita e per le tue parole! <3 Passo subito da te! <3

      Elimina
  12. grazie ! è un'opportunità conoscerti e seguiti per chi si accinge a scrivere come vorrei fare

    RispondiElimina
  13. Ciao,bellissimo il tuo blog! Mi sono appena aggiunta ai lettori!Questo è il mio piccolo angolino,passa se ti va :) <3 http://sognintrisinellinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina